GINNASTICHE CINESI QIGONG

Una presentazione del protocollo di Qi Gong del Volo della Fenice, 5 serie di esercizi di ginnastica medica cinese adatti alla prevenzione ed al trattamento di numerose patologie. Il testo presenta anche i risultati della ricerca clinico-sperimentale sulle ginnastiche mediche cinesi condotta in Occidente.

Editoriale

Questo testo presenta in modo chiaro ed efficace una sequenza di cinque serie di esercizi, descritti e interpretati sulla base delle antiche tradizioni e rivisitati alla luce delle conoscenze della medicina occidentale. Questa rivisitazione, non ha lo scopo di dimenticare la tradizione o rinnegarla, ma vuole valorizzarla e ottimizzarla alla luce delle caratteristiche, necessità e disposizioni degli utenti cui questi esercizi si rivolgono: donne e uomini occidentali di qualunque età che desiderano introdursi alle ginnastiche mediche cinesi e approfondirle.

Le sequenze degli esercizi sono il frutto dell’esperienza didattica condotta per anni in questo settore nei Corsi della Scuola Matteo Ricci come anche in ambiti didattici universitari.

Il testo risulterà particolarmente utile per ogni medico, o operatore del settore, che sulla base delle proprie conoscenze di fisiologia e biomeccanica del movimento potrà individuare numerosi campi di applicazione di ordine preventivo, terapeutico o riabilitativo.

Ginnastiche cinesi QIGONG

Autore: Lucio Sotte, Lucio Pippa, Attilio Bernini, Ettore De Giacomo
Codice:
ISBN: 978-8808-08685-3
Pagine: 264
Illustrazioni: n.d.
Formato: 18,5×24,5 cm
Tematiche: Salute e Benessere
Argomenti: ginnastica, medicina alternativa
Prezzo: € 31,80

Casa Editrice: CEA